Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Io faccio tutto con il WD40 è un ottimo prodotto....C'è un grasso specifico per cuscinetti?io poco tempo fà ho usato un grasso al silicone sui cuscinetti delle ruote ma non giravano piu'liberi,sembravano induriti,come mai?Forse era troppo pastoso.... |
Non mettere assolutamente grasso al silicone nei cuscinetti... In pratica rischi di rovinare cuscinetti e assi che vi girano dentro in pochissimo tempo.
Se proprio vuoi lubrificarli devi usare olio specifico per cuscinetti. Inoltre se si tratta di cuscinetti a sfera dovresti prima togliere la membrana protettiva, pulirli e poi oliarli. Ovviamente questo solo per quelli particolarmente esposti allo sporco.
Parecchi invece usano il WD40 anche sui cuscinetti. Qui però ho sentito pareri contrastanti.
Io attualmente uso olio specifico per cuscinetti a sfera. Tuttavia una volta ho provato anche con del CRC (l'equivalente del WD40) e devo dire che non ci sono stati problemi.
P.S: Come avrai capito il wd40 è molto usato. Una sola raccomandazione: non usarlo sulla gomma (tipo gli o-ring degli ammortizzatori).