Discussione: OPS 60 Ursus RCA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 10, 23:51   #5 (permalink)  Top
kobaiachi
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
ne ho 3 di quei motori(1 montato su un calypso e 2 su due komet uno a triciclo anteriore ed uno posteriore) tutti con scarico posteriore sia con marmitte OPS che realizzate artigianalmente .

sono delle bestie io nell ultimo periodo sono arrivato anche a provare miscele al tra il 5 ed il 10% di nitro ma alla fine cosi si spompavano parecchio prima .

cosa molto comoda era il carburatore con la regolazione della carburazione in volo anche se bisognava trattarli bene perhce altrimenti quei csarburatori davano piu problemi che altro ( prendevano gioco sui comandi )
altro gioco lo prendeva lo spillo del massimo in quanto la rigidezza dello spillo era data dalla frizione contro un oring montato coassialemente sulla entrata dello spillo .
altra cosa a cui devi stare attento che non prenda troppo gioco e la squadretta del gas (una L messa sull angolo del carburatore se non sbaglio sotto la vite del minimo ) altrimenti rischi di avere un comando meno granulare e con possibilita di sforzare il servo perche in alcuni punti si potrebbe impuntare

stai attento a quando lo monti perche quel motore è abbastanza sensibile alla posizione del serbatoio sia rispetto alla altezza dello spillo che rispetto alla distanza da questo (deve stare dietro la parafiamma e non posizionato sul baricentro ) .

originariamente si usavano come eliche le 11/7 3/4 P1 o P2 ma alla fine li ho mandati anche con la 12 6 .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando