Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 10, 22:30   #9 (permalink)  Top
EnzoG
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tropeano Visualizza messaggio
grazie brigher, speriamo che sia come dici tu,solo burocrazia, e speriamo pure che ci sia qualcun altro che ci possa dire la sua, anche perchè chi me lo ha detto è un vecchio aeromedellista che nemmeno lui lo sapeva. grazie comunque
Spero che dicessi vecchio di modellismo e non di età.
Se hai seguito il discorso bene non sapevo se la non iscrizione ad un campo Aeci o Fiam permettesse comunque di ottenere l'attestato presso qualche ente.
Dicevo poi che come tesi difensiva il fatto di poter portare un attestato poteva servire ad attenuare un' eventuale pena.
Ho portato come esempio un fatto concreto avvunuto ad un caro amico " salvato" dall'attestato che dimostrava la non imperizia di pilotaggio.
Detto questo credo che Generali, Gianluigi e Massi69 ti abbiano risposto in modo eloquente.

Chiedevi in cosa consiste un esame?
Credo sia fondamentale dimostrare a se stessi (e poi ad eventuali esaminatori)
di avere padronananza del modello.
Che sia il pilota a portare in giro il modello e non il contrario
Per esempio un bel otto in pianta che inizi e finisca davanti a te o almeno dove vuoi tu.
Visto che il vento non lo determiniamo noi saper fare un circuito di atterraggio destro e uno sinistro
Questo se si vuole volare sempre in sicurezza davanti a se.
Looping, tonneau, vengono dopo.

Sempre in termine di sicurezza
siamo sicuri che un elicotterino elettrico impazzito che finisca col rotore in testa ad una persona faccia meno male di un maxi?
Siamo in grado di stabilire dove cade il nostro modelllo quando è fuori controllo?
Che si chiami Silvestri o Gabutti con modello fuori controllo radio cambia poco

E le piste o presunte tali?
Oggi trovi piste ovunque di pericolosità inaudite .....splendido il concetto di volare senza regole
A dire il vero anche piste fiam lasciano in alcuni casi a desiderare

Ultima modifica di EnzoG : 11 febbraio 10 alle ore 22:37
EnzoG non è collegato