Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 10, 18:28   #7 (permalink)  Top
Gianluigi_gav
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 950
Buonasera Tropeano,
eccoti molto succintamente le risposte ai tuoi quesiti:
1) l'attestato e annessa abilitazione non è obbligatorio per l'attività aeromodellistica; è indispensabile per ottenere il rilascio della licenza FAI per partecipare ai vari Campionati (Italiano, Europeo, Mondiale) alle, gare internazionali sotto egida FAI e aD effettuare tentativi di record ufficiali.
2) attualmente si può ottenere, previo esame, in un Club FIAM o in una Sezione Locale Aeromodellistica di un Aero Club Multispecialistico o in un Aero Club Monospecialistico di aeromodellismo; in Brianza c'è l'imbarazzo della scelta!
3) è un titolo aeronautico vero e proprio rilasciato dall'Aero Club d'Italia attraverso scuole certificate e istruttori appositamente nominati (sempre dall'Ae.C.I.). Tra l'altro può far comodo sia nella votazione della maturità che in alcuni concorsi.
4) in un processo penale il giudice esamina tutte le certificazioni e titoli in possesso dell'imputato per stabilire la presenza e la gravità delle "responsabilità colpose". L'abilitazione può quindi tornare utile.
In un processo civile può essere allegato nella documentazione per "attenuare" l'eventuale "colpa grave".
Saluti ! GG
Gianluigi_gav non è collegato