Citazione:
Originalmente inviato da mikunos ............................... oppure il canale di Sant'Antonio. Sapete quanti incontri si potrebbero realizzare? Un'infinità se ci fosse il desiderio e la volontà di avviare un'alternativa al mondo giovanile. .......................
Nel canale di fronte alla chiesa Sant'Antonio, un ragazzino con suo padre avevano deciso di far navigare una delle barchette a vela radiocomandate e dei vigili molto cordialmente gli hanno fatto una multa di 100 euro! Motivazione? Il canale è privato! Quando l'ho sentita, i nervi mi stavano saltando e quando dopo un colloquio con un paio di assessori qui a Trieste chiesi se erano disponibili a realizzare un centro di incontro fra amatori e modellisti, la risposta è stata: voi potete fare ciò che desiderate, basta pagare! Pure!!!
Poi sentiamo in TV che desiderano migliorare la vita dei ragazzi e si stupiscono quando si ubriacano la sera o nel pomeriggio al solito "aperitivo". Nessuno li coinvolge e vengono lasciati alla deriva.
Scusate lo sfogo. Non è mia intenzione ne offendere ne tanto meno parlare a vanvera, ma mi tenevo questa cosa da un anno dentro.
Grazie |
Oggi sono passato vicino al "famoso" canale. E' proprio una vasca adatta a manifestazioni nautiche per modelli di imbarcazioni.
Chiedo ai modellisti triestini, non c'è nessuno tra voi, che conosca qualche assessore allo sport o al tempo libero del comune di trieste?
Si potrebbe chiedere un permesso di uso per i modelli a vela e a solo motore elettrico. Questo uso sarebbe solo per alcune ore e per qualche giorno della settimana.
Se viene rifiutata questa richiesta, vuol proprio dire che a Trieste, "
non se pol proprio niente".
Naraj.