Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Campi di volo a Trieste non ne abbiamo.
Ho visitato l'aeroporto di Prosecco un paio di anni fa, ma è da scartare. Questo campo è circondato da due strade trafficate e da un campo sportivo.
Le possibilità per i triestini sono due. L'aeroporto di Gorizia, con una grande pista circolare e un enorme spazio libero e il campo di Villesse con una lunga pista, quest'ultima è un po' limitata da un lato da un boschetto.
Entrambi i campi si trovano a circa 45 Km da Trieste ed hanno una copertura assicurativa per i loro soci.
Come vedete, con un po' di "sacrificio" si può volare.
Naraj. |
Chiamalo tranquillamente: sacrificio. Considerando che il l'eli-modellismo o l'aeromodellismo è considerato un hobby ed è solitamente un hobby da praticare all'esterno per tutti i ragazzi/e senza auto sono costretti a rinunciare. Credo che il sacrificio debbano farlo gli amministratori della città trovando o semplicemente consentendo loro di usare i loro modelli in posti aperti e sicuri. Un giorno ho incontrato un ragazzo che in un molo aveva un piccolo cesna!! Appena ha visto entrare un auto per paura di essere beccato ha fatto una brutta manovra ed ha distrutto 2000 euro di Cesna, quello si che è un sacrificio.
A Trst

c' è una dozzina di campi o campetti sportivi, possibile che non riusciate ad accordarvi con uno di questi ?
Modelli piccoli ed elicotteri, comunque per volare con questi è possibile ( forse il Nereo Rocco è da escludere, ma non si sa mai).
Una volta a Trieste ci stava pure un galoppatoio, se non ci hanno costruito sopra.......
In quanto a pagare è logico, pure io pago la mia quota del campo di volo e quando abbiamo costruito la pista 30 anni fà abbiamo sborsato fior di lirette......poi dipende da quanto
Altra cosa, il nostro hobby va goduto in spazi aperti ed logico che più una città e grande e maggiore sia la distanza da compiere, al mio campo ci posso andare comodamente in bicicletta