Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 10, 15:27   #1 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Ultra-Micro J-3 Cub by Parkzone

Con questo post desidero aprire una discussione dedicata al nuovissimo microaereo R/C Ultra Micro J3 Cub prodotto da Parkzone.

Si tratta di un aereo con 3 canali proporzionali (motore, elevatore e timone) del peso di 28 g e apertura alare di 44 cm, adatto a volare al chiuso o anche all’aperto con calma di vento o in presenza di brezza molto leggera. Il modello è disponibile in una versione RTF (con un semplice trasmettitore DSM2 a 2.4 GHz dotato di dual rate preimpostato) oppure in versione BND (bind and fly) per l’uso in abbinamento con un trasmettitore con tecnologia DSM2 (Spektrum, JR o moduli compatibili DSM2 per altre trasmittenti).

Dopo essere stato lungamente annunciato dalla Horizon Hobby (a partire dallo scorso autunno) l’aereo si è reso disponibile (anche in Italia) a partire dall’ultima settimana di Gennaio.

Io l’ho comprato pochi giorni fa in un negozio in USA durante un viaggio di lavoro, risparmiando qualche Euro (non più di una dozzina) rispetto al prezzo che avrei pagato in Italia, spedizione inclusa.

Il contenuto della scatola è completo, incluso alcune striscette di velcro per batterie supplementari e un bel manualetto che spiega come settare il modello, fare il binding e anche come fare alcune riparazioni di base (ad es. sostituzione dell’elica).

Appena rientrato a casa ho fatto il binding con la mia dx6i (al terzo tentativo, poco male), ho controllato che con i dual rate al 100% l’escursione delle superfici fosse quella del manuale, poi ho impostato sulla radio il valore di rate consigliato per i principianti. Sono riuscito soltanto a provare un brevissimo rullaggio nel salotto di casa (il ruotino sterzante è un tocco di classe...) ma ancora non ho potuto provarlo in volo causa scarsità di tempo e avverse condizioni meteo.

L’aspetto è estremamente accattivante e il livello di somiglianza all’aereo vero secondo me più che soddisfacente considerato le dimensioni ed il peso del modello.

Su youtube si possono già trovare diversi video girati all’aperto, e anche un gruppo dedicato a questo modello, dove è possibile condividere video con utenti di tutto il mondo (YouTube - Ultra Micro J3 Cub). Ovviamente esiste anche un animato thread su RC Groups, in lingua inglese (park Zone Ultra-Micro J-3 Cub - RC Groups). Caratteristiche e manuale del modello, oltre al video istituzionale e ad una recensione recensione a cura di Horizon Hobby, possono essere scaricati da Horizon Hobby: Ultra-Micro J-3 Cub BNF by ParkZone (PKZ3980).

Spero che questo thread possa essere frequentato da tutti i possessori e ammiratori di questo piccolo aeromodello, in modo da scambiare esperienze, opinioni, video, foto, ecc… Intervenite numerosi!

Ciao.
Icone allegate
Ultra-Micro J-3 Cub by Parkzone-pkz-micro-cub.jpg  
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando