Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 10, 13:49   #5 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
Ciao Claudio, direi bella iniziativa questa, se avrò tempo verrò a trovarti alla fiera a Verona, avrei piacere di conoscerti di persona.
L'idea di un raduno con maxi modelli mi attira parecchio, c'è solo da decidere il luogo dove svolgere il tutto, magari anche un bel torneino di Match Race non mi dispiacerebbe, dato che è la mia specialità!!!
Claudio, io intanto spargo la voce tra i miei amici modellisti toscanacci e dato che venerdì faccio la riunione del circolo sarà un argomento che tratterò

Ricca
Infatti l'invito era rivolto in particolare a voi.

Il posto potrebbe essere scelto tra "casa vostra" in estate o Aosta in autunno (d'estate c'e` troppa brezza).

Per quel che riguarda invece il matc race, per farlo e divertirsi occorre soprattutto avere barche analoghe con prestazioni simili, altrimenti ci si vede alla partenza e poi finisce li`.
Uno dei motivi per cui vi spingevo a fare delle 1:10 era proprio quello, visto che in italia ce n'erano gia` 3 naviganti e una in costruzione proprio in toscana.
Per ora mi pare che la disuniformita` della flotta sia notevole, ma si potrebbe anche provare, in via molto soft ed amichevole, anche perche` e` un giochino basato non solo sulla capacita` di manovra ma anche su una approfondita conoscenza delle regole e, per potersi divertire, non deve diventare una rissa... anche perche` con i maxi farsi dei danni reciproci e` molto facile.
I francesi erano abbastanza bravi e molto attenti e infatti, in 3 campagne di coppa america 1:10 e piu` di un centinaio tra match race e regate, ho rimediato solo un paio di piccoli graffi sulla vernice. i contatti possono esserci, ma devono essere "finti" (evitando al collisione), altrimenti si prende entrambi la penalita` e soprattutto si scassa tutto

Speriamo che si possa combinare qualcosa assieme e di vederci a Verona con un po' di calma.
saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando