Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 10, 13:35   #4 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme Visualizza messaggio
Ciao Claudio, hai evocato il Veneto... toglimi una curiosità, è risaputo che il mio masochismo mi spinge a sfidare la solitudine dei nostri specchi d'acqua per far navigare i miei modelli: già con gli AAC120 la mia auto SW mi permette di utilizzare solo i sedili anteriori. Con i maxi come ci si organizza? La tentazione di allungare il passo ci sarebbe, ma credo che serva anche allungare l'auto. Sbaglio?
Alberto
Ciao Alberto
Il problema dello spazio in macchina e` l'ultimo che preoccupa incominciando a giocare con i maxi

Con un maxi come le AC/10, di 2,5 metri, a me basta reclinare il sedile anteriore della Cmax o del Berlingo e mi avanzano ancora 2 posti dentro.
dentro il berlingo, viaggiando in 2 o 3 riesco a mettere 2 maxi e un po' di materiali a corredo e avanzo ancora un po' di spazio.
Se l'albero e` smontabile sta dentro anche lui, altrimenti lo si lega fuori alle barre (i miei sono tutti smontabili perche` mi piace tenermi tutto dentro la macchina).
Il resto degli ingombri e` pressoche` equivalente a roba piu` piccola e sta comodamente nel bagagliaio
Altrimenti con 2 barre portapacchi e una semplice custodia da surf si mette scafo + invaso+ albero sopra la macchina e lo spazio dentro e` maggiore che con barche piu` piccole.
Certo, se hai uan smart la cosa si complica un po', ma una normale vettura media di solito non da` problemi.

Probabilmente verro` Verona proprio con il berlingo e oltre a Urca For record (2m del garda) e alla AC/10 dentro la macchina entreranno la IOM con relativo portavele, 2 micro rg65, la easysail , il proto del cat di alinghi (se lo finisco), 4 alianti della Autonomy, il materiale dello stand e altro ancora
L'hanno scorso avevo gia` fatto cosi` perche` avevamo poi trasferito tutto nella Voyager di Luigi assieme e alle sue cose (Prada AC/10, una IOM etc etc)

Quindi nella Voyager c'erano 3 maxi + 2 IOM + 2 rg 65 + 4 alianti... e tutto il resto
Volere e` potere

Il problema e` semmai il tempo di montaggio, specie la mia AC/10 che ha un po' di cose da collegare all'albero e al boma, le varie funzioni RC correlate, le vele inferite etc etc che richiedono almeno un 30-40 minuti per essere fatte bene e con calma.
Idem per lo smontaggio che richiede anche un lavaggio accuarato, specie se si e` navigato in acqua salmastra.
Li` il confronto con un barchino tipo IOM o AC120 e` sconcertante.
In pratica avere a che fare con un maxi e` un po come usare una piccola deriva, ma che va maneggiata con "i guanti"

Ciao, spero di vederti quest'anno in fiera

Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando