Discussione: Barca da pesca rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 10, 00:52   #7 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Ti seguo!
A me interessa sapere che variatore inserire con il tergi.
Ho visto il rookie35 robbe. Ho appena visto che è per classi di motore 540. 13 spire. I nostri motori sono troppo grossi?
Anche a me serve un elica da 60mm avevo visto anch'op raevolution. Non sono inglesi, mi sembrano cinesi. Anch'io non capisco il passo. Basterebbe trovare un disegno e provare a farsela. Io ho solo buona manualità con il legno
Anch'io ho il grande dilemma: quanto devo far sporgere l'asse per avere una buona presa, quanto è spessa l'elica, che distanza tenere dal timone,...
Infatti è il mio ultimo inghippo nel disegno.
Io sto facendo un catamarano.
Buon lavoro!

X gav
Ho visto che parli di pulizia e controllo del motore. Cosa si dovrebbe fare?
Non vorrei perdere il barchino dopo 2 volte che lo uso....
Ho modificato un motore da tergi togliendo la parte dove c'é il riduttore, segato via la parte dove è alloggiato l'ingranaggio grande lasciando il più possibile la boccola che supporta l'asse del motore.
Messo l'indotto sul tornio, ho lavorato l'asse (con molta attenzione e contropunta) per eliminare il più possibile la vite senza fine, poi ho pulito il collettore e rifatto il solchetti che isolano i contatti del collettore stesso.
Pulito la cassa, l'indotto, un velo di grasso nelle boccole interna-esterna e rimontato tutto e provato.
Il mozzo dell'elica è circa 15mm (quella che ho realizzato), per il diametro starei oltre i 60mm, la distanza del timone attorno ai 50mm così rimane nel flusso e puoi smontare l'elica.
Non so come vuoi sistemarla nel cat, però l'elica deve poter ricevere l'acqua senza ostacoli.
Il timone sarebbe meglio "parzialmente compensato" così sforza meno il servocomando.
Posta qualche foto per capire meglio.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando