Ciao a tutti, sempre io, abbiamo constato dopo il calludo del modellone, la sua tendenza a rimanare cabrato anche con elevatore a picchiare(trim), anche in picchiata, senza motore, il modello tende a cabrare, il baricentro è oggetivamente giusto , ma nutriamo dubbi giustificati sull' incidenza delle ali. Allora, non ho indicazioni sull 'angolo che le ali devono avere rispetto la linea principale asse motore coda, le istruzioni prevedevano solo di utilizzare gli appositi buchi per le viti delle cabana, in settimana grazie all' intervento di IL-Biplano, procederemo alla misura con adeguata strumentazione dell 'in cidenza , ma se nel frattempo qualcuno mi sa dire che incidenza dovrebbero avere ci semplificherebbe il lavoro.
Ordunque , guardando in giro ho trovato qualcosa come alla inferiore a 0° e superiore +2°, ma per modello simile come da disegno recuperato sottostante,.
Se qualcune possiede il modello in questione
Great Planes® Pitts Special ARF Product Review, farebbe cosa gradita a dare informazioni.
Pure in rovescio la tendenza a cabrare è elevata e da contrastre molto picchiando lo di stick.. mentre in atterraggio si comporta molto bene
grazie grazie