Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 10, 17:38   #8 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer Visualizza messaggio
Ciao l'aurora 9 non la prendo oltre al fatto che costa 350 euro, perchè ha un mucchio di cose che sarebbero sprecate per me e il mio modello...
il touch screen nn mi serve gps neppure, vado a binocolo se mi cade!
9 canali non credo li avrò mai al massimo ma forse no, più in là mi comprerò un aero con i flap tipo cessna (5canali non di più)
Da quanto vedo sul depliane di hitec hanno tutte e 2 l'indcatore della batteria (segnano entrambi 10 volt ma la optic credo che arriverà massimo a 9,6)
Comunque se dovessi prendere qualcosa di grosso (+ di 7 canali) mi prendo dx7, non sò ma dacome ne parlano è fatta talmente bene da farmi rinunciare a aurora.
Restando con i piedi perterra, con optic mi convinco sempre più!!!
Ora vado a vedere cos'è la promozione gold, grazie ancora una volta e buon vento!!!
Ciao Eurotrainer .. c'è posto?
A mio avviso, almeno tra grandi marchi, non ci sono radio buone e radio cattive, semmai radio più o meno indicate alla propria attività aeromodellistica.
Due piccoli suggerimenti: l'elettronica sta andando avanti anche in questo campo, fornendo alle case l'opportunità di offrire sempre qualcosa di migliore, perciò se un occhio è bene rivolgerlo al passato, l'altro è bene volgerlo almeno sul presente, a tal riguardo la DX7 rispetto alla Aurora9 ha di superiore solo l'anzianità di servizio che cmq. è un valore anche questo ..
Il numero di canali della radio deve essere superiore alle tue esigenze per far si che l'anno dopo non ti ritrovi di nuovo il problema radio dell'anno precedente ed assieme ai canali, ovviamente, sono importanti anche le funzionalità offerte che pagando lo scotto della programmazione regalano un volo più semplice ..

La migliore sette canali in commercio a mio avviso è la Multiplex Cockpit SX che però presenta ricreventi di un certo costo.
Un gradino più sotto ci sono le due Hitec (la 6 e la 7) dal costo più basso ma grandi funzionalità e come già anticipato anche da Claudio, sono state aggiornate da poco (ma anche la Multiplex) del nuovo 2.4Ghz telemetrico, per altro in FHSS e quindi di stampo omologabile ..
La Optic 6 rispetto alla Eclipse 7 presenta un canale in meno e mi sembra possa governare solo piatti a 120 gradi per gli heli, ma presenta una migliore integrazione con il PC (Hitec mi pare stia investendo di più sulla Optic che sull'Eclpse ..).
Non ti preoccupare delle memorie della radio, quelle con Optic sono relative solo al numero di modelli che puoi portare al campo una mattina (a meno di portarti anche un notebook ..), perchè gli eventuali altri modelli potrai salvarli sul PC e da questo scaricare solo quelli appunto di interesse per la mattina da volare ..
Con la Optic potrai per altro semplificarne la programmazione utilizzando un PC ed il software gratuito di Hitec per la programmazione della radio (meglio uno schermo da 20 pollici che uno da 3 .. ) ed attraverso il medesimo, potrai anche scaricare i dati telemetrici, aggiornare il software della radio, del modulo Tx e persino delle riceventi.
Hitec rispetto a Multiplex presenta anche i moduli trasmissivi intercambiabili per una maggiore flessibilità di utilizzo.
Personalmente, ritengo la Optic 6 2.4GHz un'ottima radio per iniziare e proseguire, con un costo riceventi basso e con un costo radio altrettanto basso.
Quel link postato da Claudio è davvero conveniente: in esso osserva anche l'offerta Optic con due riceventi da 7 ch. (la seconda ricevente te la offrono al 50% del prezzo).
Concludo, ricordandoti che per colloquiare con il PC avrai bisogno dell'interfaccia HPP-22 dal costo di circa 20€.

Buoni voli.

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 febbraio 10 alle ore 17:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando