Discussione: Barca da pesca rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 10, 10:11   #2 (permalink)  Top
gavbarr
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
1.Come si fa a capire la distanza coperta da un radiocomando?mi servirebbe con un raggio di 1km almeno mi basterebbe anche 3 o 4 canali per elica, timone e dente di sgancio per rilascio pedagno.
A poche centinaia di metri la barca non la vedi piu'. Un radiocomando degno di questo nome, non una cinesata da pochi euro, copre agevolmente un miglio (1,5 Km), in mare un po' meno (poco). Una 4 ch (magari una 2,4 di oggi) va piu' che bene. Ti bastano 3 ch, con il quarto ci fai quello che ti pare (luci?).

2.Avendo la necessita' di notevole spinta e non di velocita',ho visto che un ad un altro utente ave te consigliato un motore di tergicristallo....
E' la soluzione "a buon mercato" da modellista, ma per quello che deve fare va bene. Fanne una coppia uguale, per avere il ricambio. In ogni caso va revisionato (controllato e ripulito), non comprato dallo sfascia e montato!

Ce la fa una sola elica da 6 o 7 cm di diametro a spingere un barca da 15 kg piu' relativo palamito?
Ce la fa, con un'elica appropriata. La mia supera i 25 Kg. ( e altre che ne ho fatto per amici).

Si deve cambiare/rettificare l'albero originale o si deve accoppiare con un altro albero?
C'e' qualche lavoretto da fare, niente di complicato.

3.Cosa va montato nell'albero motore per evitare l'ingresso dell'acqua all'interno? un paraolio?
L'astuccio, se ben realizzato, lascia trafilare qualche goccia, da ripulire al rientro.

4.Al posto del motore, non si puo' utilizzare una pompa di sentina da 1,5 litri/sec??
Lascia perdere, non serve (torna al punto 3).
Con qualunque cosa che abbia una parvenza di marino, ci fai una barca da pesca. Io mi sono orientato verso qualcosa di modellistico, anche l'occhio vuole la sua parte. Scopiazza pure, non mi offendo. Credo di essere stato esaustivo.

Gav
Icone allegate
Barca da pesca rc-barca.jpg   Barca da pesca rc-astuccio.jpg  
gavbarr non รจ collegato   Rispondi citando