Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 10, 21:42   #23 (permalink)  Top
re60cnc
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Se hai un bec che provoca delle "microinterruzioni" buttalo subito nella spazzatura; se poi vuoi indicare un intervallo misurato per definire una "microinterruzione" sarebbe bene esprimerlo con una unità di grandezza (millisecondi, mirosecondi, nanosecondi...) rilevandone l'entità con un banale oscilloscopio e facendo poi andare "sotto pressa" il bec che ti dia un "buco" di alimentazione tale da far "svuotare" il condensatore elettrolitico/tantalio in uscita al bec.
Se poi ti riferisci a cinesate da pochi euro, non mi sorprendo di nulla, ma quelli li lascio volentieri agli altri; in tutti i casi, personalmente, non condivido mai l'alimentazione motore con la ricevente.
Fermo restando che non intendo catechizzare nessuno e le mie considerazioni tecniche devono guidare esclusivamente i miei acquisti, complice la mia professione ed il mio laboratori RF, mi posso pronunciare a pieno titolo sull'affidabilità di quanto ho acquistato, così come ti posso assicurare che con la medesima carta filigranata stampata dalla zecca posso comprare qualsiasi marca, dato che nessuno mi regala nulla: di conseguenza la scelta è stata guidata da considerazioni nella mia sfera di competenza e non dalla vox populi, che nel nostro mondo è quanto di più fallace esista.
Non mi sognerei mai di affermare che futaba sia inaffidabile, così come spesso i "futabisti" usano fare verso altri produttori e non he faccio una questione di "fede": quando dovessi ravvisarne l'opportunità o la necessità, non avrei nessun problema ad acquistare altri marchi, così come mi premurerei di avvisare la collettività del forum se individuassi un "vizio nascosto" sulle mie radio, anche solo per non far compiere errori agli altri.
Circa la presunta infallibiltà di ffast, ti posso smentire a pieno titolo proprio per alcune richieste e segnalazioni che mi sono arrivate in privato, e tali rimangono: ti posso solo dire, per esempio, che un modellista con un bellissimo modello a turbina, menzionato anche su una recente rivista del nostro mondo, ha avuto seri problemi proprio con i massimi prodotti del noto marchio, che, nell'ovvio rispetto delle leggi della fisica, può anch'esso fortemente soffrire dell'imperfetto posizionamento delle antenne in una costruzione ad alta tecnologia, con significativa presenza di carbonio e metallo (turbine).
In analoga situazione e con le medesime posizioni di due antenne, una jr1221, forte dei suoi quattro ricevitori, non avrebbe fatto una piega, semplicemente perchè non avrenbbe avuto un lato schermato.
Non a caso, un fantastico costruttore di riproduzioni maxi di questo forum, accoppiava DUE riceventi futaba con un sistema ridondante, cosa che gli consentiva di avere anch'esso quattro stadi di ingresso e quattro antenne che vadano a coprire diversi lati/polarizzazioni durante le manovre in volo.
Per quanto riguarda i... cambi di sponda, non proverei a convincere nessuno in nessun caso, dato il fatto che anche in questo sono... tradizionalista e pragmatico, e lascio "le nuove mode" a chiunque le gradisca.....
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando