Discussione: Barca da pesca rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 10, 21:31   #1 (permalink)  Top
toymachine
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Sciacca
Messaggi: 6
Barca da pesca rc

Salve a tutti!
Sono Filippo, e vi faccio i complimenti per il forum che, anche se non ne capisco molto, leggendo vari argomenti mi è sembrato ricco di gente appassionata ed esperta.

Sono un appassionato di pesca, ho buone conoscenze nella lavorazione del legno , discrete sull'uso dell'epossidica e la passione per il fai da te.

Mi vorrei accingere a costruire una barca da pesca per il mare, deve essere abbastanza potente e con un' autonomia di circa 2 ore.
Ho pero' diversi dubbi che spero, con la vostra bonta' di chiarire.
Per semplicita' esplicativa faro' un elenco:

1.Come si fa a capire la distanza coperta da un radiocomando?mi servirebbe con un raggio di 1km almeno mi basterebbe anche 3 o 4 canali per elica, timone e dente di sgancio per rilascio pedagno.

2.Avendo la necessita' di notevole spinta e non di velocita',ho visto che un ad un altro utente ave te consigliato un motore di tergicristallo senza riduttore( ce l'ho in casa). Ce la fa una sola elica da 6 o 7 cm di diametro a spingere un barca da 15 kg piu' relativo palamito?Si deve cambiare/rettificare l'albero originale o si deve accoppiare con un altro albero?

3.Cosa va montato nell'albero motore per evitare l'ingresso dell'acqua all'interno? un paraolio?

4.Al posto del motore, non si puo' utilizzare una pompa di sentina da 1,5 litri/sec??


Grazie a tutti e scusate le mie banali domande!
toymachine non è collegato   Rispondi citando