|
Ciao a tutti , Vi ringrazio per le vs risposte ma sono perfettamante conscio che celle da 15C 0 20 C sono nettamente più performanti e la differenza si vede eccome infatti sto usando delle Kokam sia a 15c sia 20 c ma volevo provare le LVX .
In generale a pari capacità compero sempre celle ad alti C in quanto non è vero che con più C si vola meno tempo anzi è il contrario per il semplice fatto che una cella a 10C fatta lavorare a 8C ha una tensione che scende sotto carico ad esempio dal 20% mentre una cella a 20 C sotto lo stesso carico ( stessa corrente erogata ciè che lavora a 8C) scende solo dell'3/5% , quindi tensione più alta e quindi meno corrente assorbita a pari giri all'elica o meglio a pari potenza erogata quindi tempo di volo maggiore.
Ho fatto personalmente dei test sul mio CAP 232 con celle 1600 10C e celle 1500 20 C ovviamente stesso motore stesso regolatore stessa elica, bene i tempi di volo a pari condizioni di motore sono passati da 8/9 minuti a non meno di 12 minuti.
Il tempo di volo è dato soltanto dalla quantità di energia consumata e quindi immagazzinata dalla celle , ovviamente questa quantità di energia disponibile la posso spendere in 1 minuto oppure in 30 minuti dipende da me decidere quali prestazioni voglio cioè dimensione del motore e dell'elica in funzione del modello che sto utilizzando.
Naturalmente se voglio più prestazioni e quindi meno tempo di volo ma ho celle che non riescono ad erogare la corrente richiesta allora si che nascono i problemi ( rigonfiamante elevati sbilanciamneti , vita corta ecc. )
Ma le mie domande erano :
Qualcuno di voi ha provato le LVX hyperion ? e se si come vanno ??? visto che costano meno delle kokam e se si può risparmiare perchè non farlo ?
La seconda , un pò provocatoria , era perchè acquistare TP che hanno modeste prestazioni quando con stessi euri o veramente poco di più posso acquistare delle 20 C ?????
In attesa di commenti , saluti a tutti.
|