Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 10, 20:39   #21 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
non capisco perche' di colpo tutte ste prese x il culo ...
cioe' io ho letto i vari 3d abbandonati che parlano sempre dello stesso archetto ma sono tutti sospesi e da li' non ho trovato risposte alle mie domande,ho provato a chiedere in questo 3d visto che era l'ultimo che era stato fatto,stavo incominciando a capire alcune cose e ora tutte ste belle arie che volano...
scusatemi se vi ho disturbato piu' del dovuto,ma se veramente davo cosi' fastidio potevate anche astenervi dal rispondere.
cmq grazie di tutto e buon proseguimento.
scusami, ma alle volte, si pensa che chi abbiao davanti sia già a conoscenza dei rudimenti dell'elettricità..

anche se non sono il iu' indicato cerchero di spiegarteli brevemente...

in elettricità esistono 3 grandezze.
  • (V) ci sono i Volt (paragonabili al livello di una cisterna)
  • (A) ci sono gli Ampere ( paragonabili alla capacità della cisterna)
  • (W) ci sono i Watt (pragonabili al peso della cisterna con il suo contenuto)
l'unica cosa che esiste sempre in un circuito elettrico e una (R) Resistenza che si oppone al passaggio degli elettroni, un o come quando chiudi il rubinetto dell'acqua questa fa piu' fatica ad uscire e piano piano esce sempre di meno.. fino a smttere..

ora, comprenderai bene che se uno solo di questi e' a zero, nessuno degli altri 3 puo' esistere...

come si calcolano...
per ricavare i volt serve sapere gli Ampere e la Resistenza che ci sono nel circuito:
V=R*A

per sapere il valore della Resistenza serve sapere i Volt e gli Amperech eci sono nel circuito:
R=V/A

per sapere la potenza svilupata dal circuito cioe i Watt occore sapere la Resistenza e gli Ampere

W=R*I

per rispondere alla tua domanda se hai 12V e 0A quanta potenza ci ricavi ??

12*0=0...

ecco perche sono rimasto basito!!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando