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Vecchio 03 febbraio 10, 20:08   #436 (permalink)  Top
Pierfrancesco
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Grosso errore anche secondo me. Ho studiato a fondo i manuali di montaggio (scaricati dai siti delle diverse case) di Mugen, Lrp, Losi, Hobao (o Ofna come la commercializzano in USA), e ti assicuro che, a parte quest'ultima, tutte le altre ricalcano lo stesso progetto. Voglio dire, lo schema di concetto è pressochè identico, quindi alla fine la differenza, e la qualità, sta nei materiali. Con 10/150 euro ti prendi tutti gli optional possibili per la ex1 (ha studiato il sito Caster USA e lo sviluppo della macchina portato avanti da loro Team Racing) e ti ritrovi nelle mani una macchina identica, se non superiore a parer mio per distribuzione dei pesi (perchè tutte le migliori buggy 1/10 montano le batt Saddle pack?? Una da una parte e una dall'altra, ve lo siete chiesto??), alla Mugen. Il fatto che tu sia rimasto impressionato da come l'hai vista andare dipende, sono sicuro, dal settaggio e dal lavoro fatto per prepararla. Per ottenere buone prestazioni queste nostre bestioline vanno preparate ad hoc. Hai lavorato sui vari angoli di camber, caster, akerman, toe etc.? E il centro di rollio? Lunghezza e posizione dei leveraggi? Inclinazione degli ammortizzatori? Per non parlare pio degli oli dei differenziali delle sospensioni!!
Voglio dire una Mugen non va meglio di una Caster solo perchè si compra. Chi fa il miglior lavoro di preparazione ottiene prestazioni migliori.E poi alla fine di tutto questo c'è la capacità di pilotare. Come si dice in Toscano: Eh un' vanno miha da sole!!
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Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
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