CIao a tutti!
Beh. il gelo e la neve non sono sempre negativi, infatti oggi causa temperature polari, il sottoscritto e Paolo Dallacqua non potendo lavorare si sono incontrati a casa mia e.....guarda che idea c'è venuta, a dire il vero Paolo ( Pillo) era già da un pò che me lo diceva e proprio oggi vista la giornata avversa, abbiamo deciso di trovarci di buon ora e di partire a "testa bassa" con quest'idea, fare semi-riproduzioni da scrivania.
Avevo già fatto cose del genere poi abbandonate.
Ora spinto dall'entusiasmo di Paolo abbiamo inziato con il primo progetto; il KA 8- b fatto il progetto al CAD e trasportato tutto nel percorso macchina, in due minuti l'ho tagliato e Paolo assemblato, beh...devo dire che è molto simpatico!!

Da li Paolo si è lanciato e mi ha fatto una lista di ben 35 MODELLI!!!

Fatta la pausa pranzo, via di nuovo davanti a CAD e per il momento abbiamo pronti altre al Ka 8 anche un Blanik L13 e un DISCUS B.
Tutti hanno un apertura alare di circa 40 cm. con alettoni, aerofreni e altri particolari incisi a fresa, fra la lunga lista di PAolo figurano : Il LO 100, L' Harbinger, l'Habicht, il Fox , Ask 21, Minimoa, il Rehier, l'Asg 29 e moltissimi altri.
Il prototipo al momento è privo di finitura, la quale sarà fatta in questo modo : dare una mano di turapori, poi vernice nitro oppure all'acqua.
Stiamo sudiando anche di incidere sul modello le marche...vedremo, intanto proprio mentre scrivo stò lavorando sulla miriade di trittici per ottenere qui 35 modelli / soprammobili diciamo da collezione che l'amico Paolo mi ha gentilmente chiesto, ma..penso che a questo punto li taglierò doppi e la collezione perchè no....me la faccio pure io!!
Vi posto un paio di foto del K-8- ancora allo stato grezzo, poi quando Paolo finirà questo e altri ve li farò vedere se vorrete....
Giulio.