Discussione: Alberi Caserecci!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 10, 20:29   #19 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

...oggi ho provato a fare un'altro pino marittimo ma questa volta trecciando il filo di rame e dando una mano di gesso acrilico e microsfere K3 (deformazione da aeromodellista!) per evitare che la treccia si vedesse, ecco il risultato:

poi, come in precedenza, ho messo in posizione ed incollato la paglietta metallica dando una mano di vernice acrilica a spruzzo di colore marrone:

ho successivamente spruzzato la colla spray e fatto cadere il fioccaggio sulle pagliette. Ho sostituito il fioccaggio usando il Woodland scenic in luogo del Noch mi è sembrato più naturale a parità di tonalità; il Noch sembra "plasticoso" e riflette in maniera strana la luce, mentre il Woodland è opaco :

Su consiglio della moglie, ho rivestito il tronco con pezzi minuti di carta casa e vinavil diluito con acqua al 50%....non credevo invece ha avuto ragione (come sempre e come tutte le donne!), non ha solo conferito al tronco maggiore spessore, ma ha anche creato quelle imperfezioni che rendono più naturale il tronco e mettendoli in opera con cura si ottengono anche le cavità.

questo è il risultato finale....un pò mosse, c'era poca luce e non avevo il cavalletto, ma rende l'idea:

Ciao a tutti!!!. Carlo