Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Senza voler alimentare polemiche futili direi che... no, non è quello che ha fatto Toni. ..... Onestamente io credo che più che un forum questo sia un "sistema" molto elegante di pubblicizzare TDModel per l'acquisto di materiali, Luca71 per la costruzione e vendita delle vele, Tonicle è qualcun altro per la commercializzazione degli scafi.
....Chi gestisce il forum dovrebbe far rispettare le regole di un forum come questo. Se esiste una sezione apposita per pubblicità, commercializzazione, compravendita forse dovrebbe spostare discussioni come questa in quella sezione. |
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE cmq ringrazio andini che mi da la possibilità di dire che la barca non è in vendita, non è un prodotto aziendale, e non è una pubblicità.
......... ribadisco la barca non è in vendita, se lo fosse stata stava nel topik di vendite!!!
i disegni non si possono avere e non sono in vendita!!!
....... |
Ciao Lele,
mio sento in dovere di risponderti in quanto moderatore della sezione
Questa topic e altre sembrano un po' essere come tu descrivi, e talvolta, quando i toni sono un po' troppo pubblicitari cerco di intervenire.
Fondamentalmente sono per il vivi e lascia vivere: la comunita` e` piccola, i post non sono molti e dubito che qualcuno ci possa lucrare sul serio.
I messaggi palesi di vendita non li vedi per il semplice motivo che li elimino appena li trovo

... e non sono dei soggetti che tu citi, di solito.
Pero`, nel dubbio, prima di sparare con la contraerea alla prima mosca che vola, preferisco astenermi e stare alla finestra...

Francamente questa topic iniziata da Toni non la capisco e infatti, finora, non partecipo e non mi esprimo.
Per il resto, il Modellismo moderno e` caratterizzato piu` da un furioso comprare giocattoli che dal costruire da zero e quindi molti chiedono dove comprare qualcosa.
Quando un utente chiede dove acquistare qualche pezzo e si fa tutto il resto e` gia` un caso raro e quindi, perche` non aiutarlo?
Pero`, se devo indicare a qualcuno dove comprare piccoli quantitativi di resine epoxi e similari o qualche accessorio per barche o similari, i nomi fattibili per comprare on line non sono molti
Tra un po' potrebbero essere ancora meno perche` e` un mercato semimorto e di nicchia e... non c'e` trippa per gatti.
Sicuramente, per motivi di correttezza, se chiedono e ripondo, indichero` solo commercianti che a mia conoscenza siano "regolari" (cioe` che pagano le tasse) e conosciuti.
Nel contempo tutti sono liberi di suggerire chi preferiscono e, nel contempo , se mi accorgessi che qualche commerciante "in incognito" fa il furbo, lo contatterei e lo segnalerei allo staff.
Chiunque vede qualcosa che non va e lo vuole segnalare lo puo` fare con l'apposito tasto "segnala" a bordo messaggio e poi la "moderazione" mia o di qualcun altro dello staff interviene se lo ritiene opportuno
Questo, in breve, e` il controllo che posso/possiamo fare per tenere un minimo di ordine.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
Ciao