Ciao a tutti!
Dopo la costruzione del Guppy in depron (alimentata e stimolata dal build-log di Albyone), avevo voglia di farmi un motoaliantino leggero e trasportabile, veloce e facile da costruire e, come da titolo, gommoloso.
Quindi ho rapinato qualche idea di qua e di là e nè uscito un progettino che sulla carta dovrebbe andare...
Ora lo do in pasto a voi, un po' per condividerlo, un po' per raccogliere consigli e suggerimenti

.
La realizzazione è mista in polistirolo espanso (non estruso) e depron con qualche rinforzo qua e là di carbonio, tiglio e compensato e, soprattutto, nastro adesivo fibrato

.
Motorizzazione con un GWS 2205, elica pieghevole 7x4.3, reg. 18A, un HS55 per lo stabilizzatore, due servi alari da 3,7 gr.
AA 120 cm, peso stimato intorno ai 400 gr, ala in depron piegato con longherone in carbonio da 5 mm.
Per il momento il direzionale lo lascerei perdere per semplicità di costruzione: prima vedo come va senza e poi eventualmente lo aggiungo (il servo è già posizionato).
Il parafiamma è fatto con 2 pezzi di compensato da 1 mm accoppiati.
Allego un PDF dell'idea iniziale (che ha già subito alcune modifiche: AA e posizione dell'ala) e alcune foto dello stato di avanzamento attuale.
Non ne ho dei vari pezzi tagliati, perché ho deciso in corso d'opera di aprire il 3d.
Ciao
Alberto