Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 10, 10:06   #19 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
...........il cavetto segnale utilizzato per la programmazione del bec via interfaccia,portava il livello di tensione basso,con conseguenza alla volte le riceventi partivano in binding mode.

non ricordo la fonte,ma era sicuramente oltre oceano.
io ho molti prodotti castle creations e la cosa su una ar6100
mi era successa,e eliminado il filo del segnale,problema risolto...........
E' più che evidente che il BEC sia guasto o ci siano altre problematiche di connessione, se le cose stanno veramente così.
La caratteristica più interessante di un bec programmabile è, appunto, la programmabilità e se elimini il conduttore "dati" questa caratteristica si esaurisce.
Al massimo, se proprio vuoi isolare il conduttore dati, fatti una piccola prolunga di 5 cm con i due soli conduttori di alimentazione ed, in teoria, salverai capra e cavoli.
Certo è che in condizioni normali non accade assolutamente quello che hai sperimentato, ed aggiungo che senza "anomalie di cablaggio" non ho mai sentito di riceventi spektrum/jr che vadano in "binding mode" senza precisa volontà del proprietario, sarà forse una diversa metodica di utilizzo: durante i miei numerosi test con regolatori "CC-BEC" Castle da 10A (puri regolatori per ricevente, senza regolatore di giri motore) non ho mai riscontrato alcuna anomalia in questo senso.
Circa il "sentito dire" nel mondo del modellismo, è sempre bene fare la tara alle voci riportate, siano esse d'oltreoceano o d'oltrecortile, perchè è sempre molto difficile farsi un'idea di come siano cablati od utilizzati gli apparati e, guarda il caso, non ho mai sentito di stranezze accadute su un impianto ben eseguito e con componenti normalmente funzionanti.
Se il tuo bec interferisce con la ricevente significa che ha un problema e la corretta soluzione sarebbe sostituirlo, sia esso in garanzia oppure no.
Nel caso di Loekie, per quanto si può capire dalle verifiche, il problema della perdita del binding era originato da anomalie di alimentazione dovute al bec od allo stato di carica delle batterie: il problma di dialogo con il satellite sembrava avere origine in qualche difetto di connessione, suppongo.

@Loekie:
Se con la ni-cd tutto funziona, come mai vuoi inviare la ricevente in assistenza ?

Ultima modifica di re60cnc : 01 febbraio 10 alle ore 10:12
re60cnc non è collegato   Rispondi citando