Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 10, 10:40   #8 (permalink)  Top
magu
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da panic Visualizza messaggio
Si... bello sarebbe carburarla ma prima devo farla partire.
Mi ha dato un problema che non mi aveva mai dato fino adesso. Non mi è partita.
Ho controllato accendi candela, candela ( ne ho cambiate 3 diverse :O ) e tutto... niente!!
Solo un colpo ha fatto braam si è accesa ma si è rispenta subitoo.

Adesso per sicurezza carico gli accendi candela, provo le candele tenendole in mano e carico tutte le batterie cosi posso impegnarmi per bene a farla partire.
ho notato che la benzina è arrivata e forse anche troppa ne è arrivata perchè sbucava fuori da tutti i pori.
mi sembra come se si fosse ingolfata. dovrei levare la candela e fargli sputare dalla testata la benzina in più? Poi per farla partire non sarà facile vero?

Posso toccare la vite del massimo a macchina spenta? E' chiaro di poco, ma posso? Perchè è super ingolfata e super GRASSA!

Poi ieri ho smontato la testata e ho guardato dentro quel pezzo di forma cilindrica dorata. cos'è il pistone??
Ho tolto anche la placchetta che c'era intorno e l'ho rimessa. non vorrei che ho fatto danno?

Ditemi tutto!
Si lo spillo si può muovere anche a motore spentoma cosi non avrai l'immediata sensazione di ciò che otterrai nella manovra.
L aplachetta che c'è intorno..credo che tu intenda il rasamento che rgistra lo squish del motore (una delle parti più importanti per farlo andar bene)
Ricorda che l'accendicandela deve rendere la candela incandescente che a tenrela in mano 10 seconditi scotti , non soltanto rossa.
Il pezzo cilindrico che và su e giù è il pistone il colore dorato è dato dagli olio bruciati della miscela, diventerà sempre più scuro, è normale.
Ricorda i motori non funzionano a miscela liqioda, ma con miscela nebulizzata o vapori, se è grassa o superingolfata non và . In caso di ingolfamento chiudi il carburat. togli la candela, fai girare il motore fino a quando dal foro non esca nulla se non un lieve vapore, rimetti la candela, apri di 1/4 il carburat. e avvvia.