Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 10, 14:26   #15 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Salve Loekie,
bene, diciamo che già si è fatto un primo passo.
Se ho letto bene, hai già sostituito il satellite ed il relativo cavo, per cui mi vien da pensare che ci sia un problema nella saldatura della "femmina" del connettore per il satellite esterno, che è saldato sulla ricevente e potrebbe essere saldato in modo imprefetto o comunque avere un problema di contatto.
Ti dico subito che questi connettori sono quasi introvabili sul mercato per cui ti suggerirei di mandare la ricevente in assistenza, assieme al satellite e relativo cavi, vista anche la premessa iniziale dove indicavi di non essere "del mestiere".
Farei comunque una verifica inserendo bene a fondo i connettori a radio spenta e, dopo l'accensione, sollecitare il collegamento del satellite proprio nell'adiacenza della ricevente, senza muovere tutto il cavo od il satellite; se si conferma il mio sospetto, basterà un piccolo movimento attuato direttamente sul connettore per far apparire il problema.
Per quanto riguarda l'alimentazione separata, la considero una condizione... irrinunciabile !!
Fra le mille cose da fare, ho iniziato anche il progettino di una "centralina dei poveri" pensata come sistema ridondante con doppia batteria 6 celle, doppio interruttore elettronico a sicurezza positiva (se si rompe anche solo uno dei due rimane tutto acceso), alimentazione dei servi separata dalla ricevente ma senza alcun regolatore switching, ovviamente non destinata ai park flyers...
Ciao
Renzo

P.S.:
Per mandare la ricevente in "binding mode" è indispensabile portare in corto il negativo (1°filo, nero) con la linea del segnale servo (3° filo, arancio)
; se ci fosse un "corto" sul cavo dell'alimentazione/batteria coinvolgerebbe anche l conduttore centrale (2° filo, rosso) e vedresti "Fiamme sul Pacifico"!!

Ri-P.S.:
Io però farei anche una prova staccando il cavo dello stabilizzatore di coda, hai visto mai che sia in grado di rilevare i piccoli movimenti generati dallo scuotere il cavetto ?

Ultima modifica di re60cnc : 31 gennaio 10 alle ore 14:33
re60cnc non è collegato   Rispondi citando