Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 10, 14:22   #6 (permalink)  Top
loekie
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Ciao Loekie,
non mi sognerei mai di dire che sei visionario, perbacco !
Però ho la sensazione che questa strana anomalia sia collagata a qualche "perfidia" sull'alimentazione della ricevente, ed una verifica basica ti potrebbe aiutare ad individuarla con metodo... dicotomico !
La ar7000 e consorelle, danno qualche problema quando l'alimentazione è fallace (picchi inferiori pronunciati, piccoli "buchi" di alimentazione, ecc." e proprio per questo ti ho suggerito di partire dalla configurazione più elementare (che è anche quella che prediligo, non a caso...)
Se spazio e peso lo consentono, alimentare l'RX in modo autonomo è quanto di meglio si possa fare.
Ciao
Renzo

Edit:
Solo con finalità diagnostica, prova anche ad escludere (solo inizialmente) anche lo stabilizzatore, ma sempre con alimentazione senza alcun regolatore.
In caso di esito positivo, testalo prima con la ni-cd e solo dopo riconnetti il bec; una spiegazione possibile potrebbe essere che il foldback del regolatore interpreti qualche picco istantaneo di assorbimento come "corto" e quindi riduca e ripristini molto velocemente la tensione, "ubriacando" la parte digitale del ricevitore, che fra le altre cose verifica e discrimina le riceventi ausiliarie (un satellite altro non è che una ulteriore ricevente vera e propria priva della decodifica del segnale per i servo)

Ciao e grazie per i suggerimenti, poi proverò....quindi disconnetto tutto....ed uso...io ho una nimh da 2200 mah, 4.8v.

Ma dimmi cosa ti dice il fatto che muovendo e battendo sul cavetto o sul satellite perdo il link?

A parte i test mi piacerebbe approfondire il discorso di alimentazione autonoma....ti va di aiutarmi anche in tal senso, che devo fare cosa devo prendere, come devo fare le connessioni?

Ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando