Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 10, 12:07   #1 (permalink)  Top
marcocale
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Conversione Esky 4in1 35 Mhz in 2.4 Ghz Spektrum ed eventuale protezione

Vorrei convertire una 4in1 Esky (nuovo modello, del tipo di quelle installate sui Lama V4) da 35 Mhz a 2.4 Ghz "smembrando" le due schede e sostiuendo la parte ricevente con una Spektrum AR6110e.
In pratica dovrei fare quello che ha fatto questo tizio in questo filmato.
Purtroppo quel filmato è l'unico risultato delle mie ricerche, ho trovato qualche thread su RC Groups, ma non ho trovato documentazione chiara al riguardo.

Mi è chiaro come procedere, ma mi sfuggono i dettagli per identificare le connessioni sulla centralina (qual'è il pin del mixer per il direzionale e quale quello del motore, come sono i poli?). Un filmato non è chiaro come una foto, in più la lingua usata non aiuta!

Se non sbaglio c'è chi qui nel forum ha già fatto qualcosa del genere (o per lo meno ha chiaro come va fatta), sarei molto grato quindi se qualcuno può indicarmi come vanno fatte le connessioni o sa indirizzarmi da qualche parte dove ci siano istruzioni un po' più chiare.

Come avrete capito sono abbastanza ignorante in materia, altrimenti sarei capace (penso) di capire queste cose osservando il circuito della centralina.
Premetto che non so se ci sono indicazioni utili sulla scheda della ricevente, perchè prima di aprirla preferirei aver visto una documentazione un po' più chiara.

Nell'occasione vorrei anche chiedere a qualche esperto di elettronica se ha senso prevedere qualche protezione per il sistema ricevente + 3in1 per evitare di rischiare di bruciare qualcosa (mi sembra di aver letto di problemi simili anche sulle centraline non modificate).
Nel caso gradirei anche per questo delle indicazioni su come realizzare la cosa.

Grazie mille

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando