Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 qualsiasi cosa tu abbia, finche' non l'abbandoni in luoghi ove non e' permesso abbandonarli, (o ti fai vedere che lo fai) e' tua e nessuno puo' obbligarti a buttarla, e quindi a smaltirla, nemmeno dove vuole lui |
Non credo proprio che funzioni cosi': le batterie che vengono vendute sul territorio nazionale debbono avere già pagato lo smaltimento, peraltro costoso.
Negli USA sono decine di anni che possono essere commercializzate solo batterie per le quali lo smaltimento è pagato al loro ingresso sul territorio, cosi' si evita che per non pagare lo smaltimento vengano imboscate.
Solo che le batterie vendute negli USA riportano la marcatura che attesta la loro "regolarità", quelle vendute in italia NO , quindi vorrei vedere come si accerta la violazione.
Ciao Umberto