Ciao Jumpa
Domanda legittima ma le risposte sono da campo minato
Bene ha fatto Alberto a mettere una tabella comparativa (grande saggio

)
Quali sono i parametri importanti per valutare una turbina?
Alcuni sono oggettivi... Perfezione di lavorazione e robustezza, temperature di esercizio, affidabilità e peso fra i principali
Altri soggettivi.... estetica, semplicità di installazione
Per finire fondamentale (per il mio modo di pensare) è l'assistenza e i suoi tempi.
Proviamo con alcune considerazioni
Per la persona che inizia JetCAT per semplicità di istallazione ed anche perchè è la più diffusa è forse la prima da prendere in considerazione.
AMT a detta di quasi tutte le persone che conosco è il miglior motore in circolazione. Nel peso e nel cablaggio dell'elettronica i suoi punti deboli
Conosco JetItalia che ha delle ottime performance ed è leggera. Va valutata ancora l'affidabilità essendo un prodotto relativamente giovane
Ho visto al banco la Frank turbine ed è impressionante quanto a potenza ma la conosco talmente poco che non me la sento di esprimere un giudizio
Le altre non le conosco
Personalmente ho scelto di prediligere la competenza di persone che conosco e che stimo e di avere tempi di assistenza immediati o quasi per ogni componenente elettronico e molto bassi per la manutenzione dei motori