Discussione: Blade 1,5 Electric
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 06, 17:56   #2 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Ciao raga, se vi interessa ho pubblicato su www.tuttala.it il test del suddetto modello.

Che dire... davvero un bel hotliner.



roby
Molto bello, filante, ma mi pare un poco pesante, viste le 2 celle e il motore leggero.
Per modelli del genere preferirei utilizzare eliche + piccole come diametro (ma non come passo) e aggiungere una cella.
Montando una 10x8 e aggiungendo una cella si avrebbe un rendimento a velocìtà di salita abbastanza superiore, a parità di corrente, una maggiore velocità sotto motore di 8/10 M/sec. ed una trazione alla massima velocità ben maggiore.
Questione di preferenze, comunque.
Ad esempio, sullo Scorpion della Reichard, modello analogo ma non tuttofibra, con 4 celle da 2400 e un Permax BL 480 8S, ed un elica 8x4, ho circa 900 grammi di peso, una trazione superiore al Kg e una velocità massima sotto motore di oltre 35 m/sec, nonchè una velocità ascensionale di 12 m/sec. in verticale.
L' inconveniente di queste configurazioni è però la scarsa trazione da fermo, il decollo è piuttosto difficoltoso e l' elica "prende" dopo svariate decine di metri di Volo "problematico", si sente l' elica che cavita, quindi sono riservate ai pollici "buoni".....
Sicuramente però col tuttofibra uno non ha paura di chiudere le ali in virata!!!
batman non è collegato   Rispondi citando