Discussione: Cerniere in fibra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 10, 18:15   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Avete presente le cerniere in fibra? Sicuramente si, ebbene, dopo tanti anni di modellismo vi confesso di non averle mai montate. Gradirei che qualcuno mi spiegasse esattamente la procedura, ovvero si mette prima la cerniera nello scasso e poi la colla o viceversa? Inoltre la ciano che si usa deve essere media o fluida? Con l'uso, col tempo e con la miscela che riuscita fanno? Grazie a tutti
per la risposte. Ciao
dopo aver praticato i tagli nella parte fissa ed in quella mobile, controlli che la cerniera entri in modo preciso (se è troppo lasco non va bene)
infili tutte le cerniere al loro posto e monti anche la parte mobile, controlla che tutto sia allineato, prendi ciano fluida e bagna la farte di cerniera che si vede, inclina la parte mobile in modo che sei sicuro che il movimento non sia limitato dal fatto di aver avvicinato troppo la parte mobile alla fissa, aspetta qualche secondo.......fatto!
E' piu semplice a farsi che scrivere

nessun problema con la miscela
ho un modellino con un 2cc a scoppio, ho fatto le cerniere con plastica delle bottiglie dell'acqua minerale, stessa procedura di quelle in fibra, nessun problema
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando