26 gennaio 10, 10:25
|
#12 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada il polistirolo blu, giallo, verde, azzurro (e sempre lo stesso matriale) lo trovi nei negozi di materiale edilizio.
Depron VS Balsa, sono die mondi diversi, pur rimanendo simili, il balsa leggermente piu costoso, e' un legno, e quindi con proprietà meccaniche e visive totalmente diverse, in'oltre il balsa ha una proprietà meccanica decisamente superiore al depron.
il depron di suo ha la leggerezza,e molti sistengono la facilità (a mio avviso ingiustificata) di costruzione, forse perche lo si trova in fogli molto piu grandi delle tavolette di balsa, e quindi numerosi "pezzi" si fanno in un unico pezzo (perdonami il gioco di parole) inoltre il depron ha meno spessori, mi pare sia solo in 3 o 6 mm, mentre il balsa parte da 1 fino a 12 mm..
e forse questo genera confusione all'inizio..
direi che qualsiasi strada scegli, va bene, l'unica cosa e' non fossilizzarti troppo nel voler far modelli esclusivamente in depron, superate certe dimensioni sarà assolutamente necessario un'evoluzione da parte tua, verso il balsa e/o i compositi. | senza dubbio inizierò col depron/polistilene, dato che le forme da riprodurre sono più semplici, in futuro, se oltre a riuscire a costruirlo, riuscirò anche a farlo volare, mi butterò anche sulla balsa, il calore del legno è ineguagliabile |
| |