Discussione: Costruire da zero...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 10, 09:50   #11 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
ottimo! e per il polistirolo giallo invece? dove lo posso trovare?

inoltre...: ho scaricato il progetto, basta stamparlo, farne un collage, e le misure sono quelle esatte? anche per le parti in polistirono "interno" alla fusoliera?




carino è carino, ma non so se iniziare con la balsa sia il caso...
il polistirolo blu, giallo, verde, azzurro (e sempre lo stesso matriale) lo trovi nei negozi di materiale edilizio.

Depron VS Balsa, sono die mondi diversi, pur rimanendo simili, il balsa leggermente piu costoso, e' un legno, e quindi con proprietà meccaniche e visive totalmente diverse, in'oltre il balsa ha una proprietà meccanica decisamente superiore al depron.
il depron di suo ha la leggerezza,e molti sistengono la facilità (a mio avviso ingiustificata) di costruzione, forse perche lo si trova in fogli molto piu grandi delle tavolette di balsa, e quindi numerosi "pezzi" si fanno in un unico pezzo (perdonami il gioco di parole) inoltre il depron ha meno spessori, mi pare sia solo in 3 o 6 mm, mentre il balsa parte da 1 fino a 12 mm..
e forse questo genera confusione all'inizio..

direi che qualsiasi strada scegli, va bene, l'unica cosa e' non fossilizzarti troppo nel voler far modelli esclusivamente in depron, superate certe dimensioni sarà assolutamente necessario un'evoluzione da parte tua, verso il balsa e/o i compositi.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando