Discussione: dx7 rotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 10, 22:11   #2 (permalink)  Top
re60cnc
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Come ti ho detto, io non conosco la tua radio.
Nel mio caso le cose stanno come ti ho scritto, e, d'altra parte, come ti ho già scritto ci sono grosse discrepanze, che possono solo essere spiegate da un cablaggio radicalmente diverso fra le due radio, che pure condividono in larga misura la logica: una per tutte, la mia radio alimenta lo stadio RF con un regolatore a 3.3V indipendente da quello a 5V utilizzato per la logica, mentre nel tuo caso, l'assenza del componente R46 (di fatto un ponticello) presuppone diversi "giri" dell'alimentazione.
Peraltro, se ti sei sentito in grado di modificare le connessioni al modulo dovresti avere almeno una percezione di quello che hai fatto immediatamente prima che la radio smetta di funzionare: di mio, visto che non ho nessuna conoscenza ne schema costruttivo non ti posso dire altro.
Hai poi verificato se anche nella tua è presente il regolatore da 5V in prossimità dell'interruttore ed eventualmente le tensioni ai capi del medesimo ?
Comunque , come ho scritto all'inizio, ritengo pia illusione il poter riparare un guasto autentico via forum, senza potersi rendere conto dell'effettiva situazione, senza poter effettuare misurazioni, senza nulla che non siano... due chiacchiere.
Se poi il problema origina da una manomissione, le possibilità sono infinite e non è nemmeno certo che l'assistenza, per ragioni di costo del tempo impiegato e conseguente convenienza del costo finale, risolva la cosa.
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....

Ultima modifica di re60cnc : 24 gennaio 10 alle ore 22:18
re60cnc non è collegato   Rispondi citando