Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Oggi mentre volavo mi sono accorto che il modello prendeva dei colpi e la causa era che la ricevente non aveva più l'antenna. Nella micro Futaba R6004 FF a 2,4 GHZ l'antenna è un filo sottilissimo lungo circa 4 cm, come si vede nella foto.
Ho spellato l'antenna di un'altra ricevente uguale ed ho avuto la sensazione trattarsi di un comunissimo filo elettrico a più capi.
Gli esperti confermano che basta che ci saldi un filo tradizionale per ripristinarla perfettamente funzionante.
In caso contrario che filo debbo usare e in particolare dove lo trovo.
I ricambi per le RX normali in 2,4 si trovano e si cambiano facilmente ma di questa micro RX non saprei dove andare a cercare
Grazie dell'aiuto
paolo |
Futaba vende le antenne di ricambio che tra l'altro sono sostituibili senza nessuna saldatura in quanto dotate di connettore... costo di pochi euro !!
non ti inventare antenne strane e sostituiscila con quella originale, la dovresti trovare nei negoizi che trattano Futaba !