Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 10, 21:47   #2 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Oggi mentre volavo mi sono accorto che il modello prendeva dei colpi e la causa era che la ricevente non aveva più l'antenna. Nella micro Futaba R6004 FF a 2,4 GHZ l'antenna è un filo sottilissimo lungo circa 4 cm, come si vede nella foto.
Ho spellato l'antenna di un'altra ricevente uguale ed ho avuto la sensazione trattarsi di un comunissimo filo elettrico a più capi.
Gli esperti confermano che basta che ci saldi un filo tradizionale per ripristinarla perfettamente funzionante.
In caso contrario che filo debbo usare e in particolare dove lo trovo.
I ricambi per le RX normali in 2,4 si trovano e si cambiano facilmente ma di questa micro RX non saprei dove andare a cercare
Grazie dell'aiuto
paolo
Futaba vende le antenne di ricambio che tra l'altro sono sostituibili senza nessuna saldatura in quanto dotate di connettore... costo di pochi euro !!

non ti inventare antenne strane e sostituiscila con quella originale, la dovresti trovare nei negoizi che trattano Futaba !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando