Discussione: serieta' assoluta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 10, 19:45   #10 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
Uno che nomina la CmPro "delle schifezze" per me vive su un'altro pianeta, hai proprio perso il senso di giudicare OBBIETIVAMENTE !
Te lo dico perchè potevo lavorare professionalmente sia con l'una + con l'altra delle ditte, oramai fanno parte della mia concorrenza e dovrei essere contento quando uno come te ne parlicchia così !
Ma cerchiamo di differenziare un pò: l'AVIOMODELLI è sempre una ditta italiana, "salvata" a suo tempo dalla Mantua Model in veste del mitico Franco Poldi. Nel suo genere negli ultimi 30'anni è sempre rimasta la ditta conosciuta - quei modelli in ABS un pò pesantucci, quelli in legno semplici ma pur sempre funzionanti - quel che conta = costano poco pur essendo made in Italy!
Per la CmPro posso dire che è tutto un'altro mondo, pesantucci anche loro, ma almeno ti danno modelli costruiti "al tempo" impacchettati in maniera DOC!
Ammetto che difetti li troverai, ma NESSUNA ditta al mondo del modellismo è
priva di difetti - almeno quì mi darai ragione??
L'Aviomodelli e la CmPro son nati con 40'anni di differenza, non possono essere paragonati in questa maniera, già da ragazzo avevo in mano l'Asiago ecc. ancora oggi mi ricordo le modifiche: azzerare la forma "V", mettevamo servi nelle ali (!!) e la timoneria (ABS sotto vuoto) venne sostituta con la balsa profilata - altri tempi.....

salutoni - non prendertela se la tiro un pò lunga
come definirla una fusoliera che si apre lungo la linea di giunzione? Discus CS nuovo fiammante
come definire un modello che quando lo appoggi su un piano le estremità delle ali toccano per terra nonostante un discreto diedro alare? Per farlo decollare col traino ho dovuto costruire un dolly
e non sto criticando come vola, parlo solo di come son fatti
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando