Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 10, 10:06   #9 (permalink)  Top
VisualPhoenix90
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
le gomme buone non si fanno niente in acqua bollente.

quelle poco buone.. non le ho...

io uso questi due sistemi da 17 anni e non ho mai avuto problemi...

quello dell'acqua bollente è facile.. metti a bollire una pentola d'acqua e quando bolle ci butti dentro le gomme per 15 minuti.. le togli, le avvolgi un asciugamano una per una e cominci a tirare la gomma... >>(guanti belli spessi perchè bruciano e all'interno della gomma c'è comunque dell'acqua molto vicina a 100°) se hai fortuna (cioè se non sono state incollate con colle strane) si scollano molto agevolmente.


con l'acetone si scollano da sole, tanto che trovi le gomme da una parte e il cerchio dall'altra... solo che l'acetone attacca la gomma ammorbidendola da paura (se ce le lasci una settimana scioglie proprio alcuni tipi di gomma)... e si può fare solo quindi se a te servono i cerchi da riutilizzare.. perchè poi le gomme sono da buttare... questo si fà di solito con treni di gomme finite appunto per recuperare i cerchi e usarli per incollarci nuove gomme..



però come ho detto entrambi i metodi funzionano se le gomme sono incollate con colle cianoacriliche... (attack, zap etc etc)
è in effetti le gomme non erano di qualità quando me le portarono a casa erano mezze scollate... forse non si staccavano perchè le avevo incollate troppo? avevo fatto tutto il giro con il super attak
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando