Citazione:
Originalmente inviato da naftausa le gomme buone non si fanno niente in acqua bollente.
quelle poco buone.. non le ho... 
io uso questi due sistemi da 17 anni e non ho mai avuto problemi...
quello dell'acqua bollente è facile.. metti a bollire una pentola d'acqua e quando bolle ci butti dentro le gomme per 15 minuti.. le togli, le avvolgi un asciugamano una per una e cominci a tirare la gomma... >>(guanti belli spessi perchè bruciano e all'interno della gomma c'è comunque dell'acqua molto vicina a 100°) se hai fortuna (cioè se non sono state incollate con colle strane) si scollano molto agevolmente.
con l'acetone si scollano da sole, tanto che trovi le gomme da una parte e il cerchio dall'altra... solo che l'acetone attacca la gomma ammorbidendola da paura (se ce le lasci una settimana scioglie proprio alcuni tipi di gomma)... e si può fare solo quindi se a te servono i cerchi da riutilizzare.. perchè poi le gomme sono da buttare... questo si fà di solito con treni di gomme finite appunto per recuperare i cerchi e usarli per incollarci nuove gomme..
però come ho detto entrambi i metodi funzionano se le gomme sono incollate con colle cianoacriliche... (attack, zap etc etc) |
è in effetti le gomme non erano di qualità quando me le portarono a casa erano mezze scollate... forse non si staccavano perchè le avevo incollate troppo? avevo fatto tutto il giro con il super attak