Citazione:
Originalmente inviato da alexno1f sono diversi, non si può dire quale è il meglio in assoluto...
msr - fattibile anche per un principiante totale (al massimo ci si mette il trainer) e soprattutto può sbattere sul muro e ripartire  !!!
certo il volato è un pò troppo facile e poi con un 250 o un 450 cp si rischia di sbatterci il muso.
tutti i ricambi in italia.
cb100 - secondo me un principiante totale lo polverizza, inoltre dopo un colpo contro il muro NON riparte  !!!
il volato è più impegnativo e prepara meglio al cp.
ho paura che i ricambi son difficili da reperire in italia
il nine eagle non ce l'ho.... |
Quoto alexno1f.
Premesso che mi sono avvicinato a questo hobby da pochi mesi, per cui non ho grandi capacità di pilotaggio, ho sia l'MSR che il CB100... ma anche l'MCX con il quale ho sperimentato i primi voli. Bene, con l'MSR riesco a mantenere il controllo ed a volare dentro casa anche in spazi molto ristretti. Il CB100 invece non riesco ancora a controllarlo, schizza via e sono poche le volte che sono riuscito a farlo atterrare indenne. Infatti ho deciso, per il momento, di relegarlo al rango di bel soprammobile, perché effettivamente è molto più carino e "professionale" nell'aspetto, in confronto all''MSR, data la sua bella meccanica in metallo. Quando avrò i pollici più sensibili allora lo riprenderò in considerazione. Devo dire però che quanto a "professionalità" anche all'MSR non manca nulla. È incredibilmente stabile, super resistente ai crash e molto leggero, per cui in casa non fa danni. Queste doti non le ho trovate nel CB100, molto meno governabile, molto più pesante e molto delicato... il metallo può piegarsi al minimo urto. Inoltre, cosa che ho notato al primissimo approccio, ha il cavetto della lipo veramente scomodo da agganciare alla batteria e la stessa ha la tendenza a sfilarsi.
Un problemino che ha l'MSR è quello del motore di coda delicato. Infatti mi si è tranciato uno dei due fili ed ho l'elicottero fermo ormai da giorni... devo finalmente decidermi ad ordinare il ricambio.
In ultimo,
importantissimo per qualsiasi modello tu scelga, i ricambi dell'E-Flite li puoi trovare facilmente nei negozi italiani mentre per il CB100 la cosa è un po' più difficile.