Discussione: Giroscopio su aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 10, 21:08   #28 (permalink)  Top
mikenet76
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
La regolazione in aria, non è che si può, si deve avere!
La mia FF9, programma aereo, ha una voce Gyro, ma se la radio non è provvista di questa funzione, la sensibilità credo sia un valore come un altro.
Quindi uno switch sulla tx, un canale libero, e gestirlo come un carrello retrattile ad esempio, perchè il gyro ha 3 spinette, una è la sensibilità che va in un canale libero, una va alla rx sul canale che si desidera lasciar gestire al gyro (alettoni, deriva, cabra), un altro ha la spinetta femmina in cui inserire la spinetta del servo da lasciar gestire.
Il finto 401, l'ho provato, a terra, senza spinetta sulla rx e la corsa delle parti mobili era ridotta e la sensibilità quasi nulla.
Messa la spinetta, gestita la sensibilità tramite switch, alla fine ho visto che 70 in normal è perfetto per il mio caso, dall'altra parte ho zero, come non avere il gyro.
Con il gyro sul cabra, l'ottimo sarebbe avere il modello bilanciato senza l'uso di trim, ma funziona lo stesso e il gyro corregge e aggiunge i colpi di trim.
Io decollo, volo e atterro con il gyro in normal, vento, non vento, raffiche, come al simulatore in indoor.

Un saluto.

Ultima modifica di mikenet76 : 18 gennaio 10 alle ore 21:12
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando