Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 06, 00:09   #33 (permalink)  Top
gigit
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Leggo solo ora.... non ricevevo più le notifiche....

Dunque: ho stampato con la stampante laser e poi fatto la fotocopia su carta comune; questo perché ho verificato che il toner originale della laser HP col calore del ferro da stiro non rimane appiccicato al rame.
Prendi il foglio lo appoggi sul rame sgrassato e lindo; per sicurezza che il foglio non si muova mentre ci do di ferro da stiro assicuro la basetta al foglio con dello scotch; a questo punto col ferro ben caldo, quasi al massimo, stiri la carta esercitando anche pressione ed insistendo anche con la punta in modo da essere sicuri di aver schiacciato tutte le piste da trasferire.
Lasci raffreddare un poco, ritagli la carta intorno alla basetta evitando di sollevare o sforzare la carta che aderisce alla basetta. Immergi tutto in acqua tiepida e lascia macerare la carta per una mezz'ora; poi sotto al rubinetto ti armi di spazzolino morbido e strofini facendo venire via i residui di carta; noterai che le piste rimangono un po' pelose: ciò è normale, solo le fibre di carta intrappolate dal toner.
Asciuga ed immergi nel cloruro ferrico a testa in giù e controlla di tanto in tanto lo stato della corrosione per evitare di lasciare la basetta troppo tempo a bagno altrementi iniziano ad essere corrose anche le piste.
Sciaqua bene con acqua e con uno scottex ed un po' di diluente nitro togli il toner.
Più facile a farsi che a dirsi...

ok domani provo... anche se la prima volta che ho fatto una cosa del genere è venuto via il rame sotto le piste ed è mimasto tutto il resto...
gigit non è collegato   Rispondi citando