Discussione: Diminuire giri motore
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Vecchio 17 gennaio 10, 00:16   #23 (permalink)  Top
Mrk89
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Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Premetto che sono contento di aver trovato un interlocutore corretto e preparato : personalmente sto imparando qualcosa e spero che questi post siano utili per tutti
Sii infatti, spesso si trovano utenti del genere "HO RAGIONE IO!! IO SONO DIO!! MI DEVI ASCOLTARE E BASTA, TUTTO QUELLO CHE DICI è ERRATO" con i quali passa la voglia di scambiare 4 chiacchiere
Il dialogo deve sempre essere costruttivo, per ambe due le parti secondo me.


Ho (finalmente) capito che del diodo "prendete" solo l'abbattimento di 0,7 volt dovuto alla "soglia" e ci risparmiamo la fatica di fare "conti e calcoli" ...
esatto

Comunque non sono affatto convinto che questo sistema sia realmente vantaggioso rispetto ad una resistenza per almeno due motivi:

1 - la variazione di tensione tra una batteria (ricaricabile) carica e scarica e' inferiore al 10 % e quindi la variazione rispetto alla resistenza e' inavvertibile
Non te lo lascio dire, infatti se prendi in considerazione una lipo, la percentuale di variazione è di 1.2V (3V scarica, 4.2 carica ) di variazione su 4.2V di tensione massima per ogni cella, il che significa 1.2/4.2*100= 28.6%.Se prendiamo in considerazione le ni-mh allora passiamo a 0.6V (0.9 scarica, 1.5 carica ) di variazione su 1.5V di tensione massima per ogni cella, il che significa il 40% di variazione.
2 - ....
Dopo di ciò lascio la parola...
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Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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