Citazione:
Originalmente inviato da not103 Sono un felice possessore di un Phoenix Super Decathlon .40 motorizzato con un ASP .61 4T. Ora dato che la "macchina" mi piace parecchio inizio a pormi il problema di correggere alcune anomalie nel volo.
Per fare questo mi piacerebbe però sapere a priori quali prove specifiche effettuare e se un'ala alta come la mia risente di comportamenti "standard" di tutte le ali alte.
L'altro giorno girovagando ho visto che molti utilizzano una miscelazione timone elevatore (a cabrare) immagino utile soprattutto nel volo a coltello..
Avete suggerimenti? |
nel volo a coltello, e' molto probabile che l'aereo tenda ad avvicinarsi o ad allontanarsi dalla retta di volo, pertanto si puo' abilitare un interruttore, che agendo sul cabra compensa questa tendenza, senza dover tenere lo stick del cabra fuori centro.. la % va trovata per passaggi, fino a quando il coltello rimane in asse..
si potrebbe in'oltre abbinare sempre al medesimo interruttore la % di deriva necessaria a tenere il velivolo alla medesima quota, ma questo comporta che la velocita di avanzamento del velivolo sia sempre uguale ogni volta che si fa il volo a coltello, altrimenti tocca compensare con lo stick..