Citazione:
Originalmente inviato da marcocale I
Scusatemi, ma sono abbastanza ignorante in materia. Per il discorso dell'orientamento, visto che non la potrò mettere che punta all'incirca verticale verso l'alto (quella mi pare la posizione giusta, vero?), va bene se la punto a 180° verso il basso? |
non dovrebbe essere un problema se la posizioni con la punta verso il basso (vedi quanto detto dopo sulla forma del radiante), anche se non capisco perchè dici che non riusciresti a posizionarla orientata verso l'alto. cosa te lo impedisce?
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Dove posso trovare informazioni che mi fanno capire com'è distribuito il segnale attorno all'antenna (mi sembrava di aver visto un thread al riguardo, ma non riesco più a trovarlo). |
Come t'ha già detto FrancoC la forma del segnale wifi attorno all'antenna è quella di un cardioide... in altre parola il segnale è simile al contorno di una mela il cui torsolo è l'antenna. Spero di aver reso l'idea

Quoto FrancoC sul discorso guadagno, un guadagno maggiore non significa maggiore portata.
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Questa mi convince, anche perchè già nasce per un uso simile. Solo che mi domando se non c'è qualcuno dei nostri negoozi qui in Italia che tiene qualcosa di simile. Ho fatto un'ordine una volta a Lindinger ma ci ha messo una vita ad arrivare, tanto che ho deciso che, se possibile, evito. |
E' un ricambio del sistema Jeti Duplex. Dovresti trovarla facilmente anche in Italia in tutti i negozi che trattano prodotti Jeti. Io la uso da 6 mesi senza problemi.