Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 10, 18:58   #10 (permalink)  Top
fedotti
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 344
Immagini: 3
Ciao,

ho visto l'altro thread, complimenti!
Io partivo dalla mia vasta collezione di mini-motor :-) ma se ormai i PF sono lo standard fai bene ad usare quelli.

Ricordando la coppia esagerata dei mini-motor (anche loro sono demoltiplicati), però, non riesco a pensare ad applicazioni che richiedano motori con un consumo 5-6 volte superiore.
Probabilmente non ti servono i maxi per i cingoli, visto che lo spazio per una demoltiplica ulteriore dovresti averlo.

A questo punto però l'assorbimento critico lo puoi avere veramente sulla RX e i servi non sono più il tuo problema.
Alla fine tutti gli assorbimenti arrivano in parallelo sulle piste della RX, e con 2 motori da 1.5A l'uno fai in fretta a far danni.

Per questo potresti usare i servi come switch (ti bastano dei mini da 2$ l'uno), mentre i motori li alimenti dal loro portapile a 9V.
Se usi gli switch lego però hai dei ritardi notevoli, perchè c'è il tempo necessario per l'azionamento meccanico, anche se non conosco gli switch di nuova generazione. In questo caso quindi userei dei microswitch.



Citazione:
Originalmente inviato da Baochan Visualizza messaggio
Considera che i motori non PF non si trovano più in commercio se non in qualche asta di ebay... ormai la lego punta esclusivamente sui PF e solo quelli trovi in negozio (ordinandoli) sui 10 euro l'uno, penso abbiano il duplice vantaggio di avere molti più punti di ancoraggio, e di avere una demoltiplica già nel case 8come si vede dalle foto del link che ho postato. Per quanto riguarda i servi standard ne ho adocchiati a 7 euro, e mi paiono più che dignitosi per essere sventrati.

Io pensavo di usare 3 motori medium per far andare i pistoni li vedi sopra la benna e non sono altro che una vite senza fine collegata ad un tubo di metallo... il motore gira e il pistone si muove lento.
Mentre 2 XL per far girare i cingoli (da vedere se demoltiplicare o moltiplicare la trasmissione).

Appurato che per i medium serve l'elettronica di un servo standard, non saprei che usare per i due XL... potrei provare con dei standard, e se si bruciano al massimo ho buttato 7 euro, ma se mi si brucia la ricente, impallidisco al solo pensiero!!!

Comunque, su quel che ci voglio fare ho postato un thread apposito:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ego-servi.html
fedotti non è collegato   Rispondi citando