Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 10, 16:26   #8 (permalink)  Top
fedotti
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan Visualizza messaggio
Guarda, pensavo semplicemente di tagliare il filo e piazzare una stip di 4 connettori tipo questa:

Ci metto 4 maschi e 4 femmine... così a monte del motore posso scegliere di collegarci l'elettronica lego o l'elettronica di un servo.

Ecco! Questa era l'info che mi serviva... grazie
Ma secondo te uso un servo standard sia per il motore Medium che per quello XL?
Ciao,

essendo un appassionato di Lego Technics e Mindstorms, rabbrividisco all'idea di cavetti tagliati e pezzi modificati

Per quanto riguarda i motori, non ho mai usato i PF ma dal link che hai riportato tu, quello grosso arriva quasi a 2A (stallato).

I motori lego però funzionano a 9V, mentre la tua RX ne fornirà poco più della metà, e quindi anche gli assorbimenti saranno ridotti di conseguenza.

Come paragone, considera che un Futaba digitale standard stallato consuma poco meno di 0.5A, quindi con uno standard economico (non vorrai sacrificare un servo da 30 Eur ?) gestirei al massimo il PF standard, ma non il maxi.

Valuta i mini-motor (non PF), perchè hanno veramente tanta coppia e possono essere ulteriormente ridotti a piacere mediante degli stadi esterni. Io avevo realizzato una specie di tank che si portava in giro una batteria al piombo da 12V 7Ah... hai presente quanto pesa ?

Poi dipende da quello che ci vuoi fare, dalle dimensioni e dalle velocità che devi ottenere, ma in generale è raro che questi motori vengano usati in diretta a meno che tu non voglia proprio un veicolo da corsa.

ciao,
federico

Ultima modifica di fedotti : 13 gennaio 10 alle ore 16:31
fedotti non è collegato   Rispondi citando