Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 10, 00:40   #12 (permalink)  Top
the_dreamer
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Eccomi qua!

Premessa, non conosco profili2, e non l'ho mai usato, ho installato wine e profili2 solo per provare a risolvere il vostro problema, non so se funziona tutto bene, mi sono limitato a vedere se dava ancora l'errore...non so se fa tutto quello che dovrebbe fare, come già detto non lo conosco e non lo uso. è tardi e ho fatto tutto un po in fretta, se c'è qualcosa che non capite vi prego di comprendere che sono stanco, scrivete cosa non va e
proverò ad aiutarvi a mente più lucida, perdonatemi anche eventuali errori di ortografia.

Ah si, l'ho fatto su ubuntu 9.10

Bene via alla guida!

ok per prima cosa bisogna installare wine e poi Profili 2, credo che fin qui tutti l'abbiano già fatto

Poi procuratevi winetricks a questo indirizzo:

winetricks - The Official Wine Wiki

spostatevi nella cartella in cui l'avete scaricato e date un:

sudo chmod +x winetricks

poi date (solo per comodità):

sudo chown -R root /home/nomevostroutente

(al posto di nomevostroutente mettete il nome del vostro utente )
non preoccupatevi se vi nega il permesso ad alcuni file.

ok, adesso bisogna caricare i file necessari tramite wintricks quindi date (nella cartella in cui avete scaricato winetricks):

sudo sh winetricks corefonts mdac28 jet40 msxml4

seguite i passi dell'installazione e poi una volta finita date:

sudo chown -R nomevostroutente /home/nomevostroutente

bene adesso provate a riavviare Profili2, se vi compaiono delle finestre vuote allora procuratevi da qui la libreria mfc42.dll:

mfc42.dll free download - DLL-files.com

adesso estraete l'archivio, e copiate il file mfc42.dll in

/home/nomevostroutente/.wine/drive_c/windows/system32

poi aprite da applicazioni configure wine, andate sulla scheda librerie e scrivete nel box "new override for library" mfc42.dll fate add e poi selezionatelo e cliccate su edit, li selezionate "native then builtin"
date ok, poi applica, chiudete e provate a riavviare profili2, dovrebbe funzionare tutto

Ciao!

Buona notte a tutti!

Ultima modifica di staudacher300 : 13 gennaio 10 alle ore 15:32
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando