Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Dreamer, mi togli una curiosità? Quanti anni hai? (non è sarcasmo, giuro) |
Ti risponderei volentieri, ma è mia norma e regola non dare informazioni personali su internet, ti dico che ho abbastanza anni per poter dire di essere migrato definitivamente a linux da 3 , e di aver utilizzato windows per molto più tempo, il primo sistema operativo che ho usato è stato il windows 95, perchè prima a casa non c'erano computer.
ho meno di 27 anni, e come avrai letto ho ancora qualche rapporto con la scuola.
Spero che capirai la mia riservatezza.
posso chiederti il perchè di questa domada?
Citazione:
Sono d'accordo,pero' se devi maneggiare un flusso video anche se non ad alta risoluzione,incappi nel fatto di dover caricare il sistema,e basta una piccola incertezza e sfracelli il modello da qualche parte....secondo me.
Poi se uno ha le capacita' e la voglia di provare,ben venga,anche questo puo' far parte dello spirito modellistico...
|
già, qui hai ragione, se il tempo fosse dalla mia potrei riprovare a documentarmi, vi segnalo questo se vi piace l'informatica e avete (tanto) tempo libero.
Welcome to Linux From Scratch!
e relativa traduzione in italiano:
PLUTO Project | Free Software Project since 1992
io avevo cominciato a farlo, ma per svariate congiunzioni astrali ho venduto il computer su cui stavo lavorando, e in quello attuale non posso nemmeno pensare di mettermi a compilare pacchetti, magari sul futuro potrei riprendere il progetto.
Citazione:
|
(non basta un kernel linux normale, serve un sistema operativo realtime perché altrimenti anche in un sistema molto scarico non hai garanzie sulla latenza).
|
ammetto di avere una conoscenza pressoché inesistente sui kernel real time, ma da quello che ho capito, si occupano di destinare un determinato tempo massimo in cui ciascun processo in esecuzione sul sistema deve dare una risposta. altro non so...non so se siano necessari software scritti solo per il kernel real time, ma se osservo il pc con cui registro, io avvio solo linux non col kernel normale ma con quello real time (posso scegliere al boot tramite grub), e non ho più problemi di latenza, con gli stessi identici programmi.
mi documenterò di più, poi magari capirò meglio
Ciao!
p.s. scusatemi se sono troppo prolisso