Discussione: Nessuno ci ha pensato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 10, 14:28   #16 (permalink)  Top
the_dreamer
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Per fare quello che vorresti fare con un PC,dovresti entreresti nel campo della programmazzione in real time (cosa non propio cosi' semplice ed immediata),anche ammettendo di voler sfruttare il kernel di Linux,questo non ti servirebbe per la gestione dell'hardware "esecutivo",ma ti servirebbe per facilitarti la gestione delle periferiche,quali eventuali memorie di massa,display o monitor,tastiera,ecc,questo perche' comunque un kernel nato per uso "normale" ha dei tempi di reazione e delle complicazioni che lo rendono troppo "lento".
Un'esempio,quarda le radio futaba di fascia altissima,purissima,levissima....usano windows per gestire il display touh screen e la grafia,ma hanno un processore con un software dedicato per la parte di gestione della radio vera e propia.....mazza quanto ho scritto.

Mah...è da vedere, alla fine si tratta di input output, entra un segnale dalla periferica, lo elaboro e lo spedisco al modulo wireless, se ce la fa un pic può farcela anche un PC no?
se pulisci il sistema da eventuali servizi inutili, risparmi memoria e processore, e la latenza la eviti, se aggiungi il video, certo il problema si presenta a causa della grande quantità di dati che arrivano, ma adesso si può contare sulla tecnologia multi-core, che aiuta molto in termini di multitasking.
Io quando suono mi registro sul pc, utilizzo un sistema linux depurato (senza stampante, risorse condivise, internet eccetera e mi sono compilato il linux kernel real time, latenza praticamente 0.
alla fine il programma di gestione del telecomando sarebbe una stupidata, per quello sarebbe piuttosto inutile svilupparlo, ma per il volo video un computer è abbastanza utile, e avere video e radiocomando tutto in uno non sarebbe male ne convieni?

my 2 cents

Bye!
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando