Citazione:
Originalmente inviato da mure1 hai pienamente ragione....ho fatto una cavolata mostruosa. Non me ne rendo ancora conto.
La radio funziona. Ho sostituito solo il fusibile bruciato. Si accende e si spegne regolarmente. Il problema è che non riesco più a caricarla. Quando la collego al caricabatterie da 220 v non si accende nessuna lucina verde di ricarica sul caricabatterie, quando fino a ieri funzionava regolarmente.
Non ne sono assolutamente certo, dovre provare ancora, ma se la luce non si accende penso ci sia realmente qualche problema.
Dunque, a questo punto cosa mi consigli ?
1) porto la radio a far riparare da qualcuno ? sai mica chi può farlo ?
2) bypasso il problema cercando di caricare il singolo pacco batterie tx ? (non ho ancora capito come visto che la spinetta del pacco è molto strana e non so come attaccarla al caricabatterie ) |
Come ti ha già detto "pollovolante" è probabile che, oltre al fusibile, tu abbia danneggiato anche il diodo di protezione contro l'inversione di polarità oppure si sia cotta qualche sottile pista sempre nei pressi. Controlla bene (con una lente) se noti qualche bruciatura.