Citazione:
Originalmente inviato da artemis Anche io sto montando un 450 PRO v3 e mi chiedo: le parti gia' assenblate ( a parte le manine che sono molto importanti ) vanno verificate e ipassate con il t43 o mi posso fidare?
Prende forma ed e' davvero bello...Unico neo la fusoliera..A mio avviso un po' pesante come linea!
In piu' gia' che ci siamo vi chiedo un'altra cosa. Il cuscineto del cardano della coda va posizionato all'incirca a meta di quest'ultima. Io l'ho oliato come penso indiacato nel manuale ( da quel che ho capito) e sono riuscito a mandarlo all'interno. Va bene? E poi...ultima cosa. Il rinvio del servo di coda non riporta misure sul manuale. Basta solo regolare la corca del servo o io mi sono perso qualcosa sul manule? |
Le parti già assemblate andrebbero rismontate e controllate una per una. Non è raro trovare una vite con il frenafiletti e l'altra gemella che non ce l'ha, quindi per sicurezza !
Il cuscinetto del cardano non va assolutamente posizionato a metà, ma bensi un pochino verso il telaio. 3-4 cm. di distanza dalla metà tubo può andare bene. La procedura dell'olio va più che bene, ma ricorda di fissare il cuscinetto sul cardano. Per farlo pratica una leggera incisione attorno al tubetto del cardano dove posizionerai il cuscinetto poi ci metti un goccio di colla cianoacrilica e fai scorrere il cuscinetto fino in quel punto vedrai che passando sul punto inciso il cuscinetto si bloccherà sul tubo. Tu continua a far ruotare il cuscinetto in quel punto fino a quando la colla non fa presa su di esso (questo ruotare serve per non far incollare il cuscinetto internamente sennò addio...) e poi monta il gommino, lo olii e lo infili nel tubo. Il cusinetto non si muoverà più !
Il rinvio non porta le misure esatte perchè la devi fare tu con la squadretta a 90° e il braccetto di coda anche. Se vuoi leggerti la mia guida su come settarla con un 450 me lo dici e ti dico dove scaricarla OK ?
Enjoy TOMMY